Esiste un borgo abruzzese che è considerato una vera perla italiana e che merita di essere visitato subito.
L’Abruzzo è una regione che offre posti unici sia per gli amanti del mare che della montagna. Ricco di piccoli borghi che rappresentano la meta perfetta per chi cerca luoghi in cui trascorrere weekend all’insegna della pace e del relax, l’Abruzzo è una terra meravigliosa anche per le tradizioni e per il buon cibo che offre capace di accontentare tutti i gusti.
Bellissimo d’estate grazie alle sue spiagge e meraviglioso d’inverno per i borghi che, d’inverno, offrono uno spettacolo davvero mozzafiato, l’Abruzzo è sempre più meta di tantissimi turisti. Sono tanti i borghi che meritano di essere visti almeno una volta nella vita ma tra tutti, uno in particolare è considerato un luogo meraviglioso in cui sembra che il tempo si sia fermato.
Questo è il borgo più bello dell’Abruzzo da vedere d’inverno
In provincia dell’Aquila, nel parco nazionale della Majella, si trova uno dei borghi in assoluto più belli dell’Abruzzo che, d’inverno, assume un fascino assolutamente incredibile. Il borgo in questione si chiama Pacentro ed è un luogo magico in cui riscoprire storia e tradizioni lontano da tutto e da tutti.
Con le stradine acciottolate e le torri medievali, questo borgo sembra uscito da una fiaba in cui sentirsi parti di un periodo storico lontano ma sempre ricco di fascino. D’inverno, la presenza della neve sulle torri rende il luogo ancora più magico. Una bellezza senza tempo quella di Pacentro che, nel 2001 è entrato ufficialmente nella lista dei borghi più belli d’Italia

Questo è il borgo più bello dell’Abruzzo da vedere d’inverno – Viaggioinabruzzo.it
Tra i luoghi da visitare ci sono le chiese storiche, il convento dei minori osservanti in stile rinascimentale ma anche Palazzo La Rocca che si trova a pochi passi dalla centralissima Piazza del Popolo. La vera perla di Pacentro è sicuramente il castello che, con la neve, assume un fascino ancora più particolare. Sempre a Pacentro, inoltre, potete ammirare anche casa Ciccone, un cognome che agli amanti della musica non è nuovo.
Si tratta, infatti, della casa in cui hanno vissuto i nonni di una popstar mondiale ovvero Louise Veronica Ciccone, conosciuta da tutti come Madonna. Il periodo migliore per visitare Pacentro è sicuramente l’inverno: i colori freddi, la neve e l’atmosfera rendono Pacentro assolutamente magico durante i mesi invernali grazie alle luce soffusa, alle strade piccole e antiche.
Un posto in cui passeggiare vi regalerà un’esperienza indimenticabile, senza tempo da regalarsi per trascorrere del tempo con amici e parenti.








